Menu

  • Coronavirus a Venezia: viaggiare è sicuro!

A causa del Coronavirus sempre più viaggiatori scelgono di annullare i viaggi programmati in questo periodo, anche a Venezia. La situazione però è sotto controllo nella città lagunare e non c'è alcun motivo per rinunciare a visitarla!

Il Coronavirus, o “COVID-19”, ha colpito anche Venezia. No, non stiamo parlando di casi positivi o di nuove persone ammalate, bensì di tutti quei turisti che hanno scelto di cancellare il loro viaggio nella nostra splendida città per paura di contrarre la malattia. La verità, però, è che l'Italia (e Venezia) sono luoghi sicuri dove vivere e viaggiare!

La quotidianità non si ferma

Basta mettere il naso fuori dalla porta per accorgersi che, a Venezia, la vita non si è fermata. I veneziani stanno bene e non si lasciano abbattere, vivendo tranquillamente la loro quotidianità. Li puoi trovare in pescheria o dal panettiere, al bar o seduti in qualche campo a chiacchierare, tra un'ombra di vino e un cicchetto. Non abbiamo paura perché sappiamo di essere in una zona sicura e controllata e per questo non dovreste avere timore nemmeno voi!

Paura di non trovare nessuno?

Se non per il timore (infondato) di ammalarsi, forse molti turisti scelgono di rinunciare alle loro vacanze a Venezia perché sono convinti che in città non ci sia nulla da fare... niente di più sbagliato!
Alberghi, ristoranti e tantissimi altri servizi sono e saranno sempre aperti, pronti ad accogliervi e a rendere unica la vostra vacanza nella città più bella del mondo. Rinunciare a un viaggio in questa meravigliosa città vorrebbe dire perdere l'opportunità di ammirare paesaggi unici e assaggiare le delizie della nostra tradizione culinaria. Chi non ha mai provato i bigoli in salsa, il fegato alla veneziana o le tante meravigliose specialità di pesce lagunari rischia di perdere sapori e profumi che non troverà in altri posti al mondo.

Venezia è una città sicura

Se questo non basta a rassicurare anche gli animi più impauriti, è importante ricordare che il Sistema Sanitario Nazionale italiano è fra i più efficienti al mondo. Sin dal primo momento di rischio contagio nel nostro paese, infatti, si sono attivati protocolli specifici destinati a salvaguardare la salute dei cittadini tanto quanto quella dei turisti in visita.
La situazione è quindi costantemente sotto controllo e la diffusione del Covid-19 è arginata e contenuta: le misure prese puntano infatti soprattutto a prevenire un'eventuale diffusione sul territorio veneziano e italiano.

Un luogo unico al mondo

E poi diciamocelo: con le temperature che iniziano a farsi pian piano più miti e la primavera che si avvicina sempre più, arriva anche uno dei momenti migliori all'anno per godersi la splendida Venezia. Dopo i frenetici giorni del Carnevale la città è pronta ad accogliere la bella stagione regalando scorci e panorami davvero mozzafiato ed è una meta ideale per chi vuole approfittare e farsi un viaggio in bassa stagione. La città lagunare, infatti, non va mai in vacanza ed è sempre pronta ad accogliere viaggiatori da tutto il mondo.

Così come Venezia, anche noi di Hostaria Osottoosopra non vediamo l'ora di spalancarvi le porte della migliore tradizione culinaria lagunare: il nostro menù a base di piatti tipici e ingredienti di alta qualità saprà mettere in fuga ogni ansia e paura, facendovi vivere un'esperienza senza tempo.