Visitare Venezia: il fascino della tranquillità lagunare
Tra non molto Venezia potrà, finalmente, riaprire le sue porte a turisti e amanti della città lagunare, tornando a mostrare le sue meraviglie al mondo intero.
Nel frattempo, però, i segreti e il fascino della Serenissima sono a disposizione dei fortunati che la possono già visitare.
I veneziani tornano alla quotidianità
Quando immaginiamo Venezia siamo abituati a pensarla affollata di turisti: in questi mesi, tramite TV e social, abbiamo potuto vederla in una veste inedita per molti, quasi deserta. Con la riapertura delle attività, però, la città e i suoi abitanti stanno ricominciando a vivere la loro quotidianità.
Visitare Venezia in questo periodo vuol dire vivere un'esperienza davvero unica e autentica ed è un'occasione da non perdere. Senza le migliaia di visitatori che la affollano ogni giorno, la città sembra vivere sospesa fuori dal tempo.
Le meraviglie della città lagunare
Piazza San Marco, la Riva degli Schiavoni, l'Arsenale e non solo: le bellezze di Venezia sono lì, maestose e splendide come sempre. È il momento ideale per ammirarle da un nuovo punto di vista: la primavera ci regala un clima meraviglioso, il sole tramonta ormai a tarda serata giocando con l'acqua e i riflessi della laguna e creando scorci e panorami irripetibili.
Non accontentatevi del centro storico: anche le isole (la Certosa, Torcello, Pellestrina e non solo) sono dei veri e propri patrimoni naturalistici e storici e nessuno può dire di conoscere Venezia se non le ha mai visitate.
La tradizione in cucina
Come tutte le attività, anche i ristoranti e le Hostarie veneziane stanno riaprendo le loro porte a chiunque voglia scoprire le ricette tipiche della Serenissima.
Noi di Hostaria Osottoosopra non vediamo l'ora di accogliervi e di farvi sentire a casa e, soprattutto, al sicuro, nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza necessarie. Sentiamo la mancanza del nostro lavoro e del calore dei nostri clienti e aspettiamo con ansia di potervi deliziare ancora con il nostro gustoso menù, rendendo ancora più speciale la vostra visita a Venezia.