Il Redentore 2020: le nuove norme di sicurezza

Manca pochissimo: sabato 18 e domenica 19 luglio 2020 a Venezia si terranno le celebrazioni per la meravigliosa Festa del Redentore!

L'entusiasmo e la voglia di festeggiare sono quelli di sempre; quest'anno, però, le tradizioni saranno accompagnate da alcune novità, soprattutto in tema di sicurezza e distanziamento sociale.

Misure di sicurezza: lo spettacolo pirotecnico da terra...

Sono, infatti, diverse le misure adottate dal Sindaco e dai suoi collaboratori per garantire un Redentore spettacolare ma sicuro, anche dopo il Covid-19.

Si è scelto, innanzitutto, di evitare gli assembramenti sulle fondamenta, soprattutto nei settori di San Marco, delle Zattere e della Giudecca, che sono tra i punti della città più gettonati per ammirare l'incredibile spettacolo pirotecnico: la precedenza sarà infatti data ai veneziani, ai quali spetterà il 70% dei posti disponibili.

Per assicurarsi una di queste postazioni sarà obbligatoria una prenotazione online, per gruppi di massimo 3 persone o per singolo nucleo familiare; ci sarà quindi un biglietto (cartaceo o digitale) da esibire e ogni gruppo avrà a disposizione 4 metri quadrati.

... e in barca

In moltissimi ogni anno scelgono di godersi lo spettacolo pirotecnico dalle loro barche e per loro la situazione sarà leggermente diversa: non è stato previsto, infatti, un numero massimo di barche che potranno assistere ai fuochi d'artificio dalla laguna, ma su ogni barca potrà salire un numero limitato di persone, che dovranno adottare tutte le misure necessarie di distanziamento sociale.

Sarà quindi un Redentore con meno affollamento e per questo vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire l'occasione e di vivere questa esperienza profondamente legata alla storia di Venezia e dei veneziani, avendo cura di rispettare diligentemente le norme di sicurezza.

Se non avrete modo di partecipare non temete: potrete comunque assistere allo spettacolo via streaming sul portale di Televenezia!

Estate 2020: dove mangiare a Venezia

Durante il Redentore, ma anche nelle altre sere d'estate, noi di Hostaria Osottoosopra siamo pronti ad accogliervi nel cuore di Venezia, con uno staff pronto a farvi sentire a casa e con una cucina dedicata alla grande tradizione della città lagunare che saprà deliziarvi.

Scoprite il nostro menù e venite a trovarci, vi aspettiamo!