Venezia segue le stagioni a modo suo, offrendo ai suoi visitatori spettacoli diversi ogni mese dell'anno. Ad agosto fa caldo, perciò il consiglio migliore che posso darti se vieni a Venezia è di cercare riparo in un luogo fresco. Può essere il momento ideale per dedicarsi ad una vacanza all'insegna dell'arte.
Ecco alcune delle mostre ed eventi che puoi visitare a Venezia ad agosto 2019!
La Biennale: May we Live in Interesting Times
La 58. Esposizione Internazionale d’Arte, intitolata May You Live In Interesting Times, sarà aperta fino al 24 novembre 2019. Gran parte della manifestazione si tiene all’interno dell’Arsenale, ospitando 79 artisti da tutto il mondo e 90 Partecipazioni nazionali.
Un evento imperdibile se sei in visita a Venezia.
Da Leonardo al Dadaismo
Palazzo Mocenigo celebra il genio di Leonardo Da Vinci, in occasione del suo 500° anniversario di morte, con una splendida mostra aperta fino al 20 settembre che rivela al pubblico un aspetto meno conosciuto dell'artista, ovvero la ricerca e la preparazione di profumi.
Al Museo Guggenheim è invece protagonista il Dadaismo con un'indagine sull'arte di Hans Arp, uno dei fondatori del movimento, maestro nell'arte dell'astrazione. La mostra porta al pubblico i lavori della lunga carriera pluridecennale dell'artista, con un focus sui materiali da lui utilizzati.
Le Stelle sul Red Carpet
A fine Agosto va in scena, a Venezia, la Mostra del Cinema, evento di portata internazionale che ospita i registi, gli sceneggiatori, gli attori più famosi al mondo per premiare i migliori con l'ambito Leone D'Oro. Un'occasione che unisce Arte e mondanità: insieme alla Mostra ci saranno infatti feste e celebrazioni ad animare la città.
Se l'Arte è una gioia per la vista, il cibo lo è per il gusto: vieni a provare le delizie del menù di Hostaria Osottoosopra e scoprirai che non hanno nulla da invdiare alle migliori opere d'arte!