Menu

  • Mostre ed eventi a Venezia: cosa vedere a gennaio 2020

È quasi tempo di Carnevale a Venezia: nell'attesa che la Serenissima si colori per i festeggiamenti del periodo più vivace dell'anno ecco cosa fare nella città lagunare.

Nel cuore di Venezia

Da dove partire se non dallo splendido Palazzo Ducale? Fino al primo marzo lo splendido museo in Piazza San Marco ospita la mostra "Da Tiziano a Rubens. Capolavori da Anversa e da altre collezioni fiamminghe". Qui potrete ammirare le opere di numerosi artisti straordinari. Alcuni nomi? Tiziano, Peter Paul Rubens e Anthony van Dyck, ad esempio.

Arte internazionale e dogaresse Veneziane

Cambiamo sestiere e spostiamoci a Santa Croce. Alla splendida Ca' Pesaro è in corso la mostra "Breathless - Senza respiro", che raccoglie le opere di una decina di artisti emergenti della nuova generazione londinese tra pittura, scultura, video, fotografia e non solo, dedicata al paesaggio culturale londinese contemporaneo, nell’evoluzione post anni Novanta.

Venezia è invece protagonista al museo Peggy Guggenheim con "L'Ultima Dogaressa" che celebra la vita veneziana della sua fondatrice, raccontando tappa dopo tappa le mostre e gli eventi che hanno segnato quei trent’anni trascorsi in laguna e la vita di questa leggendaria mecenate.

All'aria aperta

La magia di Venezia d'inverno è davvero unica. Musei e palazzi hanno molto da offire, ma il nostro consiglio è di non rinunciare ad una passeggiata all'aperto: godrete di scorci e panorami mozzafiato e lo farete in tutta tranquillità, poiché in questo periodo dell'anno la calca dei turisti non è così soffocante.
Potrete sentirvi autentici veneziani a spasso per le calli della città e vivrete un'esperienza indimenticabile, da guarnire, perché no, con un pranzo o una cena dai sapori tradizionali. Venite a trovarci a Dorsoduro da Hostaria Osottoosopra e lasciate che il nostro menù riscaldi il vostro cuore e le vostre giornate d'inverno.