Redentore 2024: cosa fare senza lo spettacolo pirotecnico

La Festa del Redentore 2024 a Venezia si svolgerà con lo splendido spettacolo pirotecnico. Ciò nonostante, i veneziani aspettano con ansia questo weekend che da sempre per loro ha un significato speciale e sono pronti a vivere le celebrazioni nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Anche noi di Hostaria Osottoosopra siamo pronti ad accogliervi con il nostro menù ispirato alla grande tradizione veneziana.

Redentore 2024: cosa fare?

Nonostante lo spettacolo dei fuochi d'artificio sia da sempre un grande orgoglio per Venezia, i festeggiamenti per il Redentore non si limitano al gioco di luci e colori dello spettacolo pirotecnico.

Chi arriverà a Venezia troverà una città sicura: ad inaugurare i festeggiamenti ci sarà, la sera di venerdì 19 luglio, l’apertura del ponte votivo, costruito ogni anno per l'occasione, con lo scopo di collegare le Zattere con la Chiesa del Redentore all’isola della Giudecca.

Sabato 20 luglio il meraviglioso Canal Grande diventerà un palcoscenico d'acqua e lungo le sue rive risuonerà musica, in un percorso che partirà dalla stazione di Santa Lucia e arriverà alla Giudecca. Musica e concerti saranno i grandi protagonisti anche per tutta la serata.

Domenica 21 luglio, infine, sono confermate le varie regate tradizionali, da quella di voga alla veneta a quella dei giovanissimi e di gondole.

La tradizione del Redentore a tavola

Dato che questo weekend è dedicato alla tradizione, se verrai in visita a Venezia per l'occasione il nostro consiglio è di sperimentare anche la cultura culinaria della Serenissima.

Da Hostaria Osottoosopra puoi gustare un menù dedicato ai piatti che hanno fatto la storia della nostra città e che ancora oggi sono protagonisti sulle tavole veneziane. Dall'antipasto al dolce, dalla carne al pesce, amiamo preparare piatti con amore e passione, secondo le autentiche ricette tradizionali.

In ogni piatto troverai antichi sapori che ti riporteranno alla Venezia di un tempo e impiattamenti moderni e accattivanti che renderanno ogni piatto un'esperienza unica, un vero e proprio viaggio nel gusto.

Il nostro staff ti farà sentire a casa, avendo cura di rispettare le misure di sicurezza necessarie a farti godere il tuo pranzo o la tua cena in tutta serenità.

Vieni a trovarci nel cuore di Venezia: Hostaria Osottoosopra ti aspetta in Calle San Pantalon, nel sestiere di Dorsoduro!