L'autunno a Venezia: il periodo migliore per visitare la città
I colori e i profumi della primavera, il sole e il caldo l'estate, la magia e il fascino dell'inverno... Venezia è un vero spettacolo durante queste stagioni!
Ma in autunno ha un fascino particolare: in questo periodo tranquillità e romanticismo prendono il sopravvento e un'esperienza già unica come un viaggio nella città lagunare si trasforma in un ricordo inimitabile.
Quiete cittadina
Visitare Venezia durante l'autunno dà quell'impressione che la città sia lì solo per te.
Pochi turisti per le strade e pochi eventi mondani: la città si presenta in tutta la sua splendida naturalezza. È come vedere una bella donna senza trucco.
Sarà emozionante perdersi tra calli e campielli scoprendo gli angoli più nascosti della città, con la consapevolezza poi però di potersi godere anche i luoghi più conosciuti senza la ressa dell'estate o del periodo del Carnevale.
Paesaggi romantici
In autunno Venezia è la meta ideale soprattutto per gli innamorati.
È romantica, in tutti i sensi!
Romantica perché i suoi scorci e le sue vedute uniche possono essere ammirate senza fretta, per via della grande tranquillità che regna durante questo periodo dell'anno.
Ma romantica anche perché alcuni paesaggi che potete vedere sembrano appartenere proprio all'arte romantica del XVIII e XIX secolo.
La laguna con la nebbia del mattino ricorda i dipinti di Friedrich, i tramonti richiamano ai colori delle opere di Turner, i dettagli nei pomeriggi limpidi hanno la nitidezza di un quadro di Delacroix.
E la cucina...
E poi la cucina si esalta con i prodotti stagionali, dalla verdura al pesce, creando piatti unici tutti da gustare.
Da Hostaria OsottoOsopra ti aspettiamo per dare ulteriore memorabilità al tuo soggiorno a Venezia, con ricette tradizionali e di stagione.